Sicurezza nel lavoro  (Dlgs. 81/8) - Marcatura ce (2006/42/ce)  - ATEX - HACCP - Software - Home

Software interfacciamento computer bilancia

Software interfacciamento computer bilancia

Software postale S100: interfacciamento computer/bilancia postale.

Il sistema di pesatura flessibile per tutta la corrispondenza.

software postale di interfacciamento bilancia

Il software postale S100 è parte integrante del Sistema postale P100 il quale è costituito da: una bilancia per pesatura corrispondenza, un computer e il software postale S100.

Il Sistema postale P100, nell'ambito del trattamento della corrispondenza, è uno strumento di pesatura molto flessibile che permette di conoscere immediatamente il costo di spedizione delle lettere.

Per utilizzare il sistema basta porre l'oggetto sul piatto della bilancia, impostare sul computer la tipologia della spedizione, impostare l'eventuale regione postale per le spedizioni all'estero e sul monitor compariranno in chiari caratteri il peso e la tariffa della spedizione con a fianco la descrizione delle caratteristiche della tipologia di spedizione impostata.

Il sistema P100 di pesatura permette oltre che la gestione delle tariffe standard delle Poste italiane, anche la gestione, in modo autonomo da parte dell'utente, senza costi aggiuntivi, dei tariffari di corrieri o spedizionieri privati.

Inoltre le tariffe sono completamente gestite dal software S100: questo vuol dire che nel Sistema postale P100, in caso di necessità di aggiornamento dei tariffari, sarà possibile aggiornare il database dei tariffari stessi effettuandone il download via internet tramite il collegamento all'apposito sito dell'assistenza del sistema P100 o facendone semplice richiesta all'assistenza, eliminando così totalmente i costi e i tempi dell'intervento tecnico sull'EPROM della bilancia e quelli di eventuali interventi sulla tastiera della bilancia.

Altre caratteristiche del sistema:

  • impostazione del peso manualmente senza pesatura da bilancia per conoscere il costo della spedizione
  • possibilità di impostazione della tara sia in positivo che in negativo da software (resettabile da software o da bilancia)
  • ricerca della tipologia di spedizione con tariffa più economica o con consegna più veloce o più sicura
  • per ogni tipologia di spedizione impostata saranno sempre presenti a fianco le caratteristiche principali con spiegazioni dettagliate sulla tipologia di spedizione scelta
  • poter stampare quanto globalmente pesato (peso totale, valore, pezzi, tipolgia, destinazione)
  • impostazione massimo peso unitario
  • ottimizzazione massimo peso spedizione
  • gestione spesa massima spedizione
  • report statistici delle spedizioni effettuate
Requisiti minimi di sistema

Hardware:

- Pc pentium 133 MHz
- 16 MBy RAM
- VGA definizione 800 x 600
- porta seriale COM1/COM2 libera
- 3 MBy spazio libero su HD


Software:

- Sistema operativo a 32 bit (Windows 98, Me, XP, NT, 2000)

I prezzi, le condizioni di assistenza e la disponibilità del Sistema P100 sono disponibili presso l'azienda autopost: Software, sistemi e servizi per la corrispondenza.






Per ulteriori informazioni Vi preghiamo di utilizzare il Modulo richiesta informazioni

scr@scr.it

essecierre s.r.l. - Via Giorgio Castelli, 9 - 20156 Milano
tel. +39 02 39260170